AEM Network Service Assistant

Tester di connettività multifunzione

Progettato per i Network Manager

Il Network Service Assistant (NSA) di AEM rappresenta lo strumento di qualifica più avanzato oggi sul mercato.

Le numerose funzionalità integrate permettono a questo strumento di essere di supporto a IT Manager, System Integrator ed Installatori nelle fasi di qualifica/verifica delle connessioni rame sia dal punto di vista dei parametri fisici che trasmissivi.
Lo strumento, tramite la funzione Certi-Lite, riesce ad eseguire una misurazione single-end di tutti i principali parametri fisici e trasmissivi di una link in rame quali Return Loss, NEXT, attenuazione, ACRF, lunghezza ed integrità della schermatura permettendo l’analisi grafica di eventuali guasti rilevati. Inoltre, grazie alle funzionalità avanzate, permette di verificare la connettività delle link fino alla velocità di 10G, analizzare e misurare la potenza PoE effettivamente erogata da uno switch, di fare analisi approfondite sulle reti LAN e wireless, verificando e visualizzando i parametri dei dispositivi connessi, effettuando test di ping, traceroute, VLAN discovery ed analizzando la qualità dei segnali wifi disponibili.

Il kit consiste di un terminatore remoto passivo e di una unità principale caratterizzata da un design ergonomico, ampio display touchscreen a colori ed interfaccia user friendly che permettono di gestire ed utilizzare l’NSA con grande semplicità.

L’NSA, grazie alle numerose funzionalità di troubleshooting, diagnostica e al Certi-Lite che permette di eseguire certifiche Single-Ended delle link in conformità allo standard ANSI/TIA 1152-A, è più di un qualificatore e si identifica come strumento perfetto per IT Manager e manutentori di rete per la verifica/qualifica del supporto delle applicazioni in sistemi esistenti o nuovi dove non è richiesta la certifica dual-ended.

I piani di assistenza AEM Extended Care della durata di uno o tre anni assicurano il vostro investimento nel tempo, proteggendo il Network Service Assistant da guasti non coperti da garanzia e garantendovi la sostituzione di eventualmente adattatori danneggiati.

Test di velocità Multi-Gigabit

Connesso alla rete, riesce a verificare le prestazioni della link Ethernet fino a 10G

Test di connettività wireless

Equipaggia l’NSA con l’adattatore Wireless USB e ricerca, verificare e analizzare le prestazioni delle reti wireless a 2.4 e 5GHz

Test di connettività cablata

Esegue la diagnostica della rete cablata riconoscendo e fornendo indicazioni su dispositivi connessi, tempi di risposta, velocità e valori SNR delle connessioni

Power over Ethernet

Valida la link PoE eseguendo il test di carico e verificando la potenza reale disponibile lato PD fino a UPOE, mostra le coppie utilizzata per l’alimentazione, misura tensione e corrente disponibili, identifica la classe PoE del PSE e dei PD.

Modulo di test Certi-Lite,
Multi-Giga e PoE

Modulo per test di LoopBack
su fibra multimodale

Modulo per test di LoopBack
su fibra monomodale

Sonda d’ispezione
per terminazioni ottiche

Grazie alla struttura modulare hot-swappable, l’NSA non è un semplice strumento, ma una vera e propria piattaforma di misura modulare in grado di espandersi ed adattarsi alle esigenze di Installatore e Network Manager.

Kit di identificatori remoti
aggiuntivi e sonda identificazione cavi

TestDataPro è il software gratuito per la gestione della reportistica di TestPro; è disponibile sia in versione locale per PC che in versione cloud, raggiungibile all’indirizzo https://tdpcloud.com.

TestDataPro versione PC:

  • Consente di definire i progetti di lavoro e poi di raggruppare e categorizzare i risultati dei test in maniera funzionale;
  • Consente di creare report singoli o completi;
  • Consente di eseguire la ricertifica software di una link usando un limite di test diverso dallo standard selezionato per la certifica in campo.

TestDataPro versione Cloud:

  • Permette di caricare immediatamente i risultati dei test nel vostro database cloud tramite una connessione cablata o wireless;
  • Permette di visualizzare i risultati di pass/fail;
  • Consente la stampa di singoli rapporti in formato PDF.

Guarda l’NSA in azione

Kit di identificazione di una link

 

Test di loopback su fibra ottica

Per ulteriori informazioni e per scaricare la scheda tecnica, vai alla pagina prodotto del Network Service Assistant.