Azienda

30 MILA

CHILOMETRI DI CAVI LAN
INSTALLATI OGNI ANNO

450 ORE

DEDICATE ALLA FORMAZIONE
DI CLIENTI E PARTNER

1.100

INSTALLATORI AUTORIZZATI
IN ITALIA E ALL’ESTERO

Chi siamo

QUBIX S.p.A. nasce nel 2001 da uno spin-off della divisione trasmissione dati di una azienda produttrice di cavi per applicazioni dati, video e controllo, proponendosi come fornitore partner di soluzione di sistemi tecnologicamente avanzati. Il know-how acquisito grazie alla pluriennale esperienza del proprio personale in ambito costruttivo e normativo ha permesso a Qubix di proporsi ed inserirsi in pochi anni tra i maggiori operatori del mercato della distribuzione di soluzioni per il cablaggio strutturato, il networking e la videosorveglianza.

La formazione ed il supporto costante nelle soluzioni proposte identifica Qubix non solo come un fornitore di prodotti ma come un’azienda partner per i propri clienti. L’ingresso nel Gruppo Euromicron avvenuto nel 2008 e le sinergie instaurate sia a livello di competenze che di nuove linee di prodotto completano la proposta di un pacchetto di fornitura e servizio a 360°.

2.500

METRI²
DI MAGAZZINO

80%

DEGLI ARTICOLI TRATTATI
A STOCK

24 / 48

ORE DI TEMPO PER
L’EVASIONE DEGLI ORDINI

Logistica

2500 metri quadrati di magazzino centrale e il materiale a disposizione presso i nostri distributori dislocati su tutto il territorio nazionale ci consentono un servizio di pronta disponibilità per l’ 80% degli articoli trattati a stock.

L’intero lay-out del magazzino è gestito con un software di logistica che attraverso la mappatura delle ubicazioni, l’utilizzo di terminali in radiofrequenza e l’identificazione automatica del codice mediante barcode è in grado di gestire lotti di produzione e rintracciabilità del prodotto e di ottimizzare le movimentazioni, garantendo massima velocità ed affidabilità.

1.900

DIPENDENTI
PROFESSIONISTI

320

MILIONI
DI FATTURATO

20

ANNI DI ESPERIENZA
E KNOW-HOW

7.500

PROGETTI REALIZZATI
PER ANNO

Il Gruppo

Fondato nel 1994 e quotato in Borsa a Francoforte al Gruppo Tedesco fanno capo oggi 16 aziende e più di 1900 dipendenti con un giro di affari superiore a 318  milioni di Euro. In qualità di specialista per l’Internet of Things (IoT) il gruppo Euromicron  è il primo punto di contatto per piccole e medie imprese, grandi aziende e organizzazioni del settore pubblico con soluzioni tecnologiche innovative e su misura per edifici digitali, Smart Industry e infrastrutture critiche affiancate da Smart Services.   

Con la sua esperienza in sensori, dispositivi, infrastrutture, software e servizi, Euromicron è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni complete di rete, aiutandoli ad aumentare la loro flessibilità ed efficienza, a mettere in rete i processi aziendali e produttivi passando con successo a un futuro digitale, nonchè  a sviluppare nuovi modelli di business.

30

ANNI DI GARANZIA
SUI SISTEMI DI CABLAGGIO

140

ARTICOLI CERTIFICATI DA
LABORATORI INDIPENDENTI

100

NUOVI PRODOTTI
OGNI ANNO

Qualità e Certificazioni

L’innovazione e il costante sviluppo dei prodotti e delle nostre soluzioni sono affiancati da certificazioni per i singoli componenti e per i sistemi completi da parte di laboratori indipendenti accreditati secondo le più recenti normative internazionali.

Tutti i cavi codificati e presenti a stock hanno ottenuto la certificazione CPR (UE/305/2011) presso Organismi Notificati e sono etichettati secondo la direttiva del Regolamento Europeo per i Prodotti da Costruzione

Rispettiamo la direttiva Europea 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) aderendo al consorzio ReMedia, primaria azienda specializzata nella gestione dei RAEE

Consulta

i nostri Termini di Garanzia

le nostre Condizioni di Vendita

Codice Etico

Il rispetto delle leggi, la stima reciproca e la certezza del Diritto costituiscono la base per instaurare rapporti di lavoro basati sulla fiducia. Le principali linee guida per poter tenere un comportamento conforme alle regole all’interno dell’azienda nell’ambito dei rapporti di lavoro e verso l’esterno nei confronti di partner commerciali, enti , autorità o terzi sono descritte nel Codice di Comportamento Aziendale.

Scarica il pdf