Switch industriale IGS-1820TF

Caratteristiche Speciali

  • Alimentazione ridondante 24 VAC o 12-48 VCC
  • Temperatura di funzionamento da -40 + 75 °C
  • Protezione da sovratensioni 6KV DC Ethernet ESD
  • Chassis in metallo IP30, per installazione su guida DIN o montaggio a parete
  • Resistente agli urti, alle vibrazioni e all’impatto
  • Ecologico in conformità alla norma IEEE 802.3az Ethernet ad alta efficienza energetica

Il nuovo switch industriale IGS-1820TF, di tipo unmanaged Plug & Play per l’installazione senza la necessità di complesse configurazioni, adotta una struttura dotata di 16 porte rame 10/100/1000 Mbps e 2 slot SFP per moduli fibra mini-Gbic 1000BASE-SX / LX SFP, che permettono di raggiungere distanze di connessione fino a 2 chilometri su fibra multimodale e fino a 120 chilometri su fibra monomodale.
Inoltre, grazie all’ integrazione delle tecnologie di risparmio energetico più avanzate, conformi al protocollo IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE), è in grado di ridurre i consumi energetici fino al 50% mantenendo efficienza e alte prestazioni.

  • Riduzione dei consumi energetici

Con la tecnologia di risparmio energetico Link Down, lo switch IGS-1820TF regola automaticamente il consumo di energia delle porte non utilizzate o non collegate al dispositivo di rete.

  • Potenza intelligente basata sulla lunghezza del cavo

Grazie ad un algoritmo intelligente lo switch determina attivamente, in base alla lunghezza della link, il livello di potenza appropriato necessario per la connessione del dispositivo di rete riducendo sostanzialmente il consumo energetico complessivo.

IGS-1820TF è dotato di un efficiente sistema a doppia alimentazione che supporta un ampio range di tensioni (12-48 VCC o 24 VAC) grazie al quale lo switch è facilmente implementabile nelle reti di automazione in modo rapido e con la massima affidabilità. La funzione Auto Failover è sempre attiva e in caso di interruzione dell’alimentazione principale il sistema commuta sull’ingresso di alimentazione secondario garantendo la continuità delle connessioni.